Economia

Solari (Cgil): «Una follia nei conti e così svendono l’Italia ai fondi»

Poste italianeUn ufficio di Poste Italiane – Foto LaPresse

Intervista sulle Privatizzazioni Il segretario generale della Slc: «Svendono la gallina rinunciando all’uovo: Poste garantisce un dividendo da un miliardo l’anno. Aumenterà il deficit. Giorgetti è la controfigura sbiadita di Draghi»

Pubblicato 6 mesi faEdizione del 17 maggio 2024
Fabrizio Solari, segretario generale Slc Cgil, il governo Meloni, spinto dal ministro Giorgetti, ha deciso di far cassa dismettendo tutto il possibile. Privatizzare è la nuova parola d’ordine della politica economica. Il governo Meloni in questo modo ha deciso che l’Italia rinuncia ad aver in futuro. La nuova fase geopolitica in cui si torna indietro dalla globalizzazione e la nuova religione, peraltro segnalata dalle guerre, prevede aree di interesse e filiere corte. In questo quadro, per affrontare le tre rivoluzioni – energetica, ambientale, tecnologica – servono investimenti forti e un governo che li guidi. L’Europa è in difficoltà ma l’Italia...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi