Internazionale

Soldi al posto dei diritti, i palestinesi dicono di no

Soldi al posto dei diritti, i palestinesi dicono di no

Bahrain Si apre oggi a Manama la conferenza voluta dall'Amministrazione Trump per lo sviluppo dell'economia palestinese. Sul piatto, per ora solo a parole, 50 miliardi di dollari. Protagoniste le petromonarchie del Golfo interessate a consolidare i rapporti con Israele. Abu Mazen: vogliono una soluzione politica non economica.

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 25 giugno 2019
L’agenzia americana Ap un paio di giorni fa scriveva che i membri di Parents Circle, un’associazione buonista e figlia dei falliti Accordi di Oslo, che si appella alla coesistenza tra israeliani e palestinesi senza però andare al cuore dei nodi politici, sono rimasti sbalorditi vedendo diverse foto del loro gruppo prese in internet e usate, senza autorizzazione, dall’Amministrazione Trump per illustrare la conferenza economica “Pace per la prosperità” (25-26 giugno) per i territori palestinesi occupati che si apre oggi in Bahrain. Un esempio piccolo eppure significativo che ben illustra l’inconsistenza del forum a Manama, boicottato e condannato dai palestinesi sin...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi