Europa

Spagna, quarantena obbligatoria per i turisti

Spagna, quarantena obbligatoria per i turistiCentro commerciale a La Caleta, nelle Isole Canarie – Ap

Coronavirus Mappa del Paese molto diversificata: il record è nella provincia di Soria, al 14,4%, ma altre zone della Castiglia, tra cui Madrid, sono tutte sopra al 10%; Barcellona è intorno al 7%, ma il resto della Catalogna è sotto il 5%, così come le Baleari, le Canarie, l’Andalusia, la Galizia e le Asturie (tutte zone molto turistiche)

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 14 maggio 2020
Sono circa 2 milioni e mezzo gli spagnoli che hanno superato il Covid-19, il 5% della popolazione (uomini e donne allo stesso modo). Il dato (ancora preliminare) l’ha fornito il governo spagnolo ieri sera per bocca del ministro della Scienza, Pedro Duque, e del ministro della Salute, Salvador Illa. Due terzi del campione rappresentativo della popolazione selezionato (90mila persone) è già stato sottoposto a un test sierologico a caccia di anticorpi che dimostrano che si è entrati in contatto con il virus. Nelle prossime sei settimane lo studio continuerà per studiare l’evoluzione della prevalenza. Il numero di infettati confermati ufficiali...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi