Cultura
Spotify alla conquista degli audiolibri
Express L’idea di lettura si sta modificando e il settore dei «libri per le orecchie», e più in generale dei podcast, un tempo nicchia ristretta, ha assunto nell’industria editoriale un ruolo sempre più rilevante.
Express L’idea di lettura si sta modificando e il settore dei «libri per le orecchie», e più in generale dei podcast, un tempo nicchia ristretta, ha assunto nell’industria editoriale un ruolo sempre più rilevante.
Pubblicato quasi 3 anni faEdizione del 25 novembre 2021
Tra gli appuntamenti in programma alla fiera della piccola e media editoria Più libri più liberi, che si terrà alla Nuvola di Roma dal 4 all’8 dicembre, ce n’è uno il cui titolo suona così: L’Italia s’è desta (ed è in ascolto): Nielsen IQ presenta i dati 2021 sul consumo di audioentertainment in Italia (6 dicembre, ore 11, Sala Aldus). Audioentertainment? Siamo sicuri che Plpl sia il luogo giusto per ospitare un incontro dove si parlerà di «intrattenimento uditivo»?, si chiederanno perplessi le lettrici e i lettori abituati a pensare al libro come a quello che il dizionario Treccani continua...