Italia

Sprechi fiorentini ad alta velocità

Sprechi fiorentini ad alta velocitàIl presidente toscano Enrico Rossi

Grandi Opere Addio alla stazione sotterranea Foster, costata centinaia di milioni di euro pubblici, e con una “riconversione” tutta da studiare della enorme voragine impermeabilizzata a fatica, visto l'impatto sulla falda acquifera. Confermato invece il tunnel di 7,5 chilometri ma per i soli Frecciarossa direttissimi fra Roma e Milano. Rossi: "Un mese per studiare il progetto". Polemiche destinate ad aumentare.

Pubblicato circa 8 anni faEdizione del 19 ottobre 2016
Penultimo tiro di dadi sul sottoattraversamento fiorentino dell’alta velocità ferroviaria. Con l’addio definitivo alla stazione sotterranea Foster, costata fino ad oggi centinaia di milioni di euro pubblici, e con una “riconversione” tutta da studiare della enorme voragine scavata e impermeabilizzata a fatica, visto l’impatto sulla falda acquifera che scorre nell’area Belfiore-Macelli. Confermato invece il tunnel di 7,5 chilometri da cui dovrebbero passare i soli Frecciarossa Roma-Milano (e viceversa) senza fermate intermedie. Questo almeno quanto detto da Enrico Rossi, al termine del summit romano fra l’ad del gruppo Fs Mazzoncini e la squadra toscana Rossi Nardella Nencini Ceccarelli: “Ci è stata...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi