Politica

Riforme, spunta l’ipotesi del sì a settembre

Riforme, spunta l’ipotesi del sì a settembreL'aula del senato – Eidon

Riforme Oggi a palazzo Madama il primo voto segreto sulle riforme costituzionali. Ma si tratta con le opposizioni su un possibile ritiro degli emendamenti. Chiti proporrà di rimandare a dopo l’estate il sì finale, approvando. entro l’8 agosto i punti più importanti. Renzi ai suoi: «Sono in un cul de sac, noi non dobbiamo segnare un punto, hanno tutta l’Italia contro. Ma se vogliono una settimana in più va bene»

Pubblicato più di 10 anni faEdizione del 29 luglio 2014
Sullo stallo del senato, dove è impantanato il pacchetto delle riforme costituzionali, il week end ha aperto un viottolo di dialogo fra il governo e le opposizioni. Tutte o quasi: e cioè con fronda Pd e con la fronda forzista, con Lega e persino con Sel, ma non i 5 stelle che preparano l’inversione di rotta e il ritorno allo scontro frontale. Una stradina, un viottolo, che ieri mattina però stava di nuovo per chiudersi quando i senatori ricevono la lettera del presidente-segretario. «In queste ore vedere il Senato costretto a perdere tempo senza poter discutere in modo civile ma...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi