Politica

Stefano Parisi: “C’è una sola alternativa a Renzi e siamo noi”

Stefano Parisi: “C’è una sola alternativa a Renzi e siamo noi”

Milano Il manager che ha resuscitato Forza Italia nel capoluogo lombardo non lo dice apertamente ma di fatto si candida a leader del centrodestra. La sua due giorni di convention però non scalda i cuori e per ora raccoglie solo il consenso dei centristi e l'ostilità dei colonnelli del partito di Silvio Berlusconi. Il leghista Matteo Salvini è sprezzante: "Con lui mai, ha scelto il marciapede sbagliato"

Pubblicato circa 8 anni faEdizione del 17 settembre 2016
Sono mesi che Stefano Parisi prepara con cura la sua Leopolda. C’è un ex capannone industriale in zona navigli ribattezzato Spazio MegaWatt che ospita la convention “Energie per l’Italia”, luogo anomalo, zona “trendy”, titolo da rivedere, ci sono stampa e tv mobilitate per registrare la lieta novella della “scesa in campo” (che non ci sarà) e c’è il pubblico, duemila persone in rappresentanza del bel mondo liberale che sarebbe in attesa di rimboccarsi le maniche del doppio petto per un nuovo progetto politico. In una platea rumorosa e distratta – “se dovete chiacchierare andate fuori”, si è spazientito il padrone...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi