Italia

Strage da maltempo, dodici morti e danni ingentissimi

Strage da maltempo, dodici morti e danni ingentissimiYacht semidistrutti a Rapallo – LaPresse

Cambiamenti climatici Le vittime per cadute di alberi, mareggiate e piene dei fiumi, centinaia i feriti. Almeno 10mila interventi dei Vigili del fuoco, aiutati anche da reparti dell'Esercito. Danni per centinaia di milioni, specialmente in Liguria, Toscana, Lazio e Veneto. L'acqua alta record toccata in Laguna a Venezia ha provocato danni gravi anche alla Basilica di San Marco.

Pubblicato circa 6 anni faEdizione del 31 ottobre 2018
Dodici morti, vittime della caduta di alberi, delle mareggiate e delle piene dei fiumi, e centinaia di feriti. Almeno 10mila interventi dei Vigili del fuoco, aiutati in più di un’occasione anche da reparti dell’Esercito. Danni per centinaia di milioni, con l’acqua alta record toccata in Laguna a Venezia che ha provocato danni gravi anche alla Basilica di San Marco. E’ un bollettino da calamità quello, purtroppo in costante aggiornamento, legato alla violentissima perturbazione che da lunedì sta imperversando specialmente in Liguria, Toscana e Lazio, e che nel complesso ha interessato almeno una decina di regioni. A provocare i disastri un...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi