Internazionale

Strage di Kammuna, Mosca e Damasco negano attacco aereo

Strage di Kammuna, Mosca e Damasco negano attacco aereoSiria – Baraa Al-Halabi

Siria Francia e Usa lanciano pesanti accuse ma la Russia smentisce che suoi aerei o della Siria abbiano sorvolato il campo per sfollati tra il 4 e il 5 maggio. Intanto i qaedisti di al Nusra e i salafiti di Ahrar al Sham strappano ai governativi un villaggio strategico nel distretto di Aleppo.

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 7 maggio 2016
La Russia nega con forza che suoi aerei o di altri Paesi abbiano sorvolato tra il 4 e 5 maggio, nella provincia siriana di Idlib, il campo per sfollati di Kammuna bersaglio di un violento bombardamento in cui hanno perso la vita almeno 28 civili, tra cui donne e bambini. Un massacro portato all’attenzione del mondo dalle immagini postate in rete: corpi smembrati, incendi che ostacolano i soccorritori, tende insaguinate, feriti caricati su autocarri. «Quell’attacco non è stato compiuto da jet ma forse da lanciarazzi multipli come quelli usati dai qaedisti di Al Nusra», sostiene il portavoce del ministero della...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi