Italia

Strage di Viareggio: “Anche Moretti va condannato”

Strage di Viareggio: “Anche Moretti va condannato”Mauro Moretti, ex ad del gruppo Fs

Disastro ferroviario Le richieste dei pm Giannino e Amodeo: 16 anni all'ex ad di Fs, 15 anni all'ex di Rfi, Michele Elia, e dai 5 anni e mezzo ai 13 anni per quasi tutti gli altri imputati. Tranne Cima Riparazioni, le altre società (Gatx Rail, Junghental, Fs, Rfi, Trenitalia e Fs Logistica) corresponsabili. Marco Piagentini: "C'è il rischio prescrizione. E oggi Moretti è stato premiato al Quirinale".

Pubblicato circa 8 anni faEdizione del 21 settembre 2016
Per la strage ferroviaria di Viareggio gli imputati, e le società per cui lavoravano in quel terribile 29 giugno 2009, sono quasi tutti da condannare. In primis Mauro Moretti, l’ex ad di Ferrovie dello Stato e Rfi, oggi ad di Finmeccanica, per il quale viene chiesta una pena di 16 anni di reclusione. Appena più lieve, 15 anni, la richiesta per l’ex ad di Rete ferroviaria italiana, Michele Mario Elia. A scalare gli altri, con poche eccezioni: i pm Giannino e Amodeo chiedono l’assoluzione solo per Andreas Barth e Andreas Carlsson della Jugenthal Waggon Hannover, per la società di revisione...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi