Italia

Strage di Viareggio, il processo va avanti

Strage di Viareggio, il processo va avantiUna manifestazione dei familiari delle 32 vittime

Disastro ferroviario La corte di appello di Firenze rigetta la richiesta di alcuni difensori di far ripartire il processo da zero. Soddisfatti i familiari delle 32 vittime: "Grazie a questa decisione saranno evitate ulteriori prescrizioni". A giugno la sentenza di secondo grado.

Pubblicato quasi 6 anni faEdizione del 20 dicembre 2018
Il processo per la strage ferroviaria di Viareggio è salvo. La corte di appello di Firenze ha respinto la richiesta di annullamento della sentenza di primo grado, rigettando la richiesta di alcune difese che avevano avanzato dubbi sui criteri di composizione del collegio giudicante del tribunale di Lucca. La questione riguardava la presenza, tra i giudici chiamati a formare il collegio, di magistrati legati per vari motivi a Viareggio, anche per averci svolto la professione quando il tribunale di Lucca aveva una sede distaccata nella città sul litorale. Ma il presidente del collegio di corte di appello Paola Masi ha...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi