Italia

Strage Viareggio, condanne confermate per Moretti & c.

Strage Viareggio, condanne confermate per Moretti & c.Familiari delle vittime in aula – Biagianti

Insicurezza ferroviaria Anche per i giudici d'appello il disastro del 29 giugno 2009 fu la conseguenza di tutta una serie di negligenze, di imprudenze, e di inadeguate misure di sicurezza nell'intero sistema di trasporto delle merci pericolose. I familiari delle 32 vittime: "Un buon giudizio, finalmente dopo questa sentenza riusciremo a fare qualcosa per la sicurezza, sul lavoro e nei trasporti".

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 21 giugno 2019
Anche per i giudici di secondo grado la strage ferroviaria di Viareggio, costata la vita a 32 persone in molti casi dopo lunghe agonie, dolori inenarrabili a decine e decine di feriti, e tanto strazio ai familiari, fu la conseguenza di tutta una serie di negligenze, di imprudenze, e di inadeguate misure di sicurezza nell’intero sistema di trasporto delle merci pericolose. Così, a pochi giorni dal decimo anniversario del più grave disastro ferroviario della storia del paese, la terza sezione della Corte d’Appello di Firenze (Laura Masi, Anna Favi e Giovanni Perini) ha sostanzialmente confermato quanto deciso due anni e...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi