Internazionale

Sturm Trump, indietro tutta

Sturm Trump, indietro tuttaDonald Trump

Stati Uniti Bergoglio? «A wonderful guy». L’aspirante candidato alla Casa bianca dei repubblicani prova a chiudere lo scontro con il papa sui migranti: «Colpa dei media». Ma il suo entourage rilancia: «Curioso che alla Chiesa non piacciano i muri, la Città del Vaticano ne è circondata»

Pubblicato quasi 9 anni faEdizione del 20 febbraio 2016
«Il papa è un tipo meraviglioso», così Donald Trump ha aperto la town hall dei repubblicani dal South Carolina, dove tra poco si terranno le primarie. Una town hall è un approfondimento per conoscere meglio i candidati, che vengono sottoposti a domande dal pubblico e da un giornalista, senza la presenza degli avversari; la mezz’ora di Trump si è aperta con la polemica scoppiata poche ore prima quando papa Bergoglio, interrogato sul candidato repubblicano, aveva detto che chi vuole costruire un muro non può definirsi cristiano. Trump aveva preso malissimo questa piccola “scomunica” e aveva affrontato direttamente il pontefice tramite...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi