Economia

Sui taxi il conflitto con i sindaci: «Il decreto è un pasticcio»

Sui taxi il conflitto con i sindaci: «Il decreto è un pasticcio»na manifestazione dei taxisti a Genova – Ansa

Il caso Approvato il «Dl Asset», un minestrone di norme che rivela una crisi nell’azione del governo. Usb Taxi, sciopero il 10 ottobre: «Una caccia alle streghe contro di noi, va applicata la legge del 2019»

Pubblicato circa un anno faEdizione del 6 ottobre 2023
La Camera ha approvato ieri con 155 voti, 108 contrari e 2 astenuti un altro decreto-salsiccia chiamato «Dl Asset», in perfetta contraddizione con il sedicente «sovranismo» linguistico rivendicato a giorni alterni dalla maggioranza di destra. Il testo approvato è un concentrato delle velleità che contraddistinguono l’azione di un governo ispirato da un avventurismo economico nei dettagli e da un’improvvisazione populista nella retorica. Alle norme confuse sul «caro-voli», e alla sostanziale marcia indietro sulla strombazzata «tassa sugli extraprofitti delle banche», si è aggiunta la guerra con i sindaci sull’aumento delle licenze per i taxi. Il risultato, per ora, è una confusione...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi