Rubriche

Sul Catalogo delle maestre del pianeta Arret

I bambini ci parlano «La maestra bambina va a scuola in bici e a Carnevale si traveste da Biancaneve o da Fata Turchina». «La maestra coccolosa ha la caratteristica di coccolare i suoi alunni e le sue alunne. Invece la maestra animalista ha la caratteristica di adorare gli animali e chiamare tutti i suoi alunni con il nome di animali. Ma non per prenderli in giro, solo perché lei è fatta così»

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 21 giugno 2018
In questa settimana vi ho letto il Catalogo delle maestre, l’ultimo libro che ho scritto e che è stato pubblicato. Mi dite con parole vostre se avete capito che cosa racconta? «A me è piaciuto perché a me piace la fantascienza». «È il racconto di Arret, delle scuole di Arret. Arret sarebbe la Terra al contrario». «Per me era un libro bello, ma c’erano tante descrizioni». «Arret è un pianeta che si trova dall’altra parte dell’universo rispetto alla Terra, allora tutto accade a rovescio. E in questo Paese c’è una scuola diversa dalla nostra. Cioè, ci sono delle maestre diverse....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi