Economia

Sul Mes il governo è all’angolo, Giorgetti: «Isolati sui top jobs in Europa»

Il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti (Lega)Il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti (Lega)

Il caso Il ministro dell’Economia denuncia l’«esclusione dell’Italia» dalle principali nomine Ue: «Abbiamo subito un trattamento assolutamente sbagliato, frutto di un pregiudizio»

Pubblicato 5 mesi faEdizione del 21 giugno 2024
L’attuale isolamento del governo Meloni nella trattativa sui «Top Jobs» europei ha spinto ieri il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti a protestare al tavolo del Consiglio dei governatori del «Meccanismo europeo di stabilità» (Mes) a Lussemburgo. «Abbiamo subito un trattamento assolutamente sbagliato – ha detto Giorgetti – Una conventio ad excludendum dettata da un atteggiamento pregiudizievole nei confronti dell’Italia, paese fondatore e di primaria importanza che riserverà delle sorprese positive in futuro». LA SCELTA DELLE PAROLE, dettate da una fonte ministeriale, è rivelatrice: dopo avere promesso mari e monti nella campagna elettorale per le europee il governo scopre ora che non...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi