Internazionale

Sul Venezuela Washington torna a trattare. Via Mosca

Usa-Russia A Rovaniemi, in Finlandia, si sono incontrati i due ministri degli esteri Mike Pompeo e Sergey Lavrov. Fallito il golpe del 1° maggio, la sfida riparte dalla «volontà comune di cercare una soluzione positiva della crisi»

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 7 maggio 2019
Dopo il fallimento dell’“Operazione libertà”, il secondo golpe tentato dall’opposizione venezuelana di Juan Guaidò il 1° maggio, per Washington sembra tornato il tempo della trattativa seppur via Mosca, tradizionale alleato di Caracas. Ieri a Rovaniemi, in Finlandia, si sono incontrati i due ministri degli esteri Mike Pompeo e Sergey Lavrov per un’aggiornamento della discussione sulle prospettive del Venezuela. Nessun accordo è stato raggiunto come era stato previsto dalla stampa russa e americana, vista la distanza dei reciproci punti di vista, ma solo la «volontà comune di voler cercare una soluzione positiva della crisi». Al termine dell’incontro Lavrov ha sostenuto di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi