Economia

«Sulle pensioni non ci ascoltano, serve una mobilitazione forte»

«Sulle pensioni non ci ascoltano, serve una mobilitazione forte»Il segretario generale dello Spi Cgil Ivan Pedretti

Intervista a Ivan Pedretti, segreario Spi Cgil Sull’aspettativa di vita dicono che rispettano la legge. È un atteggiamento arrogante. Niente per i giovani. Il Pd avrà i voti solo da banchieri e potenti, non da chi è in difficoltà.

Pubblicato circa 7 anni faEdizione del 17 ottobre 2017
«La Fase 2 sulle pensioni su cui Renzi aveva preso gli impegni è stata cancellata. Da Gentiloni un atteggiamento arrogante. Per questo è necessario passare ad un livello di mobilitazione più alto». Ivan Pedretti, segretario dello Spi Cgil ha appena ascoltato la conferenza stampa del premier e di Padoan ed è «molto arrabbiato». Pedretti, perché è così arrabbiato? Non è che voi sindacati avevate aspettavate troppo alte sulla manovra mentre si capiva come andava a finire? Sono arrabbiato perché non ci hanno risposto. A partire dalla nostra richiesta principale: nessuna assunzione di responsabilità sull’aspettativa di vita. Chiedevamo di spostare di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi