ExtraTerrestre

Suoni jazz nella natura bene comune

Intervista Intervista con il trombettista Paolo Fresu che da trentadue anni organizza «Time in Jazz», il festival internazionale di Berchidda (Olbia) che quest’anno ha vinto il premio «Cultura in Verde 2019»

Pubblicato circa 5 anni faEdizione del 31 ottobre 2019
Il premio Cultura in Verde 2019 è stato assegnato a Time in Jazz, il festival internazionale di Berchidda (Olbia-Tempio) che «da anni adotta buone pratiche per la gestione sostenibile dell’evento e sensibilizza sui comportamenti eco-compatibili». Direttore artistico e fondatore del festival è il trombettista Paolo Fresu, di cui scopriamo la sensibilità per «l’unico bene comune che abbiamo»: la natura. Fresu, lei è l’unico artista del progetto europeo «GreenFest» che si propone di ridurre l’impatto ambientale degli eventi culturali. Come ci è finito? Da 32 anni organizzo in Gallura Time in Jazz, un festival internazionale cominciato in sordina nella piazzetta del...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi