Italia

Suvignano, rogo sospetto nella fattoria antimafia

Suvignano, rogo sospetto nella fattoria antimafiaIl capannone incendiato – Dire

Legalità a rischio Danni per almeno 800mila euro nelle tenuta agricola del senese. Preoccupato l'assessore toscano Vittorio Bugli: “Guai se questo episodio fosse avvenuto per contrastare la nostra attività antimafia. E ci sono degli elementi per ritenere che si tratti di azioni dolose". Libera e Arci Toscana: "Non abbassare la guardia".

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 19 agosto 2020
Appena venti giorni fa era stato inaugurato il “Percorso della legalità”, un sentiero interno all’azienda agricola del senese per ricordare quello che sul fronte della cultura dell’antimafia ha fatto e fa la Regione Toscana. Invece ora a Suvignano, fra Monteroni d’Arbia e Murlo, si contano i danni (da una prima stima almeno 800mila euro) provocati da un furioso incendio che nella notte ha distrutto un capannone di circa 2.000 metri quadri, con all’interno anche un trattore, un rimorchio e un pick-up. Tra le fiamme sono andate in fumo anche 1.450 rotoballe di fieno, e almeno 250 quintali di semi di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi