Lavoro

Svolta per Gepin: Poste applicherà la “clausola sociale”

Svolta per Gepin: Poste applicherà la “clausola sociale”

Call center L'annuncio della viceministra Bellanova. L'azienda chiederà agli assegnatari delle commesse di rilevare i 350 lavoratori di Roma e Napoli. Slc Cgil: "Apripista per risolvere il caso Almaviva"

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 13 maggio 2016
Se si arrivasse fino in fondo, quanto accaduto ieri al ministero dello Sviluppo potrebbe rappresentare una svolta per la vertenza dei call center e fare da apripista anche per la soluzione del caso Almaviva. Intanto sembra essersi risolto il caso Gepin, perché Poste – secondo quanto annunciato dalla viceministra allo Sviluppo Teresa Bellanova – avrebbero finalmente accettato di chiedere ai gestori delle proprie commesse l’applicazione della clausola sociale: i nuovi soggetti assegnatari, cioè, dovranno rilevare tutti i 350 lavoratori impiegati nelle sedi di Roma e Napoli. «Il viceministro Bellanova – spiega Michele Azzola, segretario nazionale Slc Cgil – ha dichiarato,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi