Lavoro

Tagli di 150 mila bancari, i sindacati minacciano lo sciopero generale

Tagli di 150 mila bancari, i sindacati minacciano lo sciopero generaleMatteo Renzi – La Presse

Banmche Polemica dopo le frasi del premier a Cernobbio sulla moglie che non va più in banca ma usa lo smartphone per gestire il conto in banca. Palazzo Chigi smentisce: "Nessuna ipotesi di dimezzare i bancari entro dieci anni"

Pubblicato circa 8 anni faEdizione del 4 settembre 2016
Uno sciopero generale minacciato dai sindacati dei bancari e palazzo Chigi che smentisce l’impressione che il presidente del Consiglio Renzi voglia dimezzare i lavoratori del settore. Un tranquillo sabato estivo, mentre Renzi è in Cina al G20, trasformato in un pandemonio. Tutto è iniziato da un aneddoto casalingo raccontato venerdì da Renzi al Forum Ambrosetti. Con la consueta compulsione nel celebrare le virtù dell’innovazione tecnologica il presidente del Consiglio ha sostenuto che sua moglie Agnese, neoassunta docente di italiano e latino all’Istituto Peano di Firenze tramite «chiamata diretta», avrebbe l’abitudine di fare operazioni bancarie dal suo smartphone invece di recarsi...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi