Economia

Taglio delle tasse sui redditi previsto fino a 40 mila euro

Taglio delle tasse sui redditi previsto fino a 40 mila euroPalazzo Chigi, l’incontro governo-sindacati – Ansa

Cuneo fiscale La proposta del governo illustrata al tavolo con Cgil, Cisl e Uil 100 euro al mese per chi guadagna fino a 28 mila, per poi scendere. Coinvolti 16 milioni di lavoratori, con i beneficiari degli 80 euro. Il 27 gennaio incontro sulle pensioni. Il ministro dell'economia Roberto Gualtieri: "Non abbiamo risolto l’eccesso di tassazione sul lavoro e dei salari bassi, dei lavoratori incapienti. Ma è il primo tassello della riforma fiscale"

Pubblicato quasi 5 anni faEdizione del 18 gennaio 2020
Il taglio del cuneo fiscale partirà dal primo luglio 2020, sarà erogato ogni mese e aumenterà fino a 100 euro lo stipendio netto per una platea a 4,3 milioni di lavoratori che integra quella esistente del bonus 80 euro per un totale di 16 milioni di dipendenti. Il provvedimento interesserà i redditi fino a 40 mila euro annui e seguirà un doppio percorso. Cento euro al mese arriveranno a chi guadagna fino a 28 mila euro. Dopo i 28 mila euro e fino ai 35 mila, la riduzione delle tasse calerebbe gradualmente fino ad arrivare a 80 euro al mese;...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi