Italia

Tangenti, arrestato Astaldi. Nuovi guai per le grandi opere

Tangenti, arrestato Astaldi. Nuovi guai per le grandi opereOperai al lavoro nel nodo fiorentino Tav – Biagianti

Appalti e mazzette La magistratura interviene sui lavori dell'autostrada Siracusa-Gela. Un appalto vinto da Condotte Spa che, nonostante la richiesta di concordato preventivo, lavora anche sul discusso sottoattraversamento fiorentino della Tav, e sul nuovo ospedale di Pisa. Silenzio delle istituzioni, protesta la sinistra toscana: "Non si può fare finta di nulla".

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 14 marzo 2018
“Un tasso di illegalità neanche facilmente immaginabile”. Lo sconcerto del giudice delle indagini preliminari al tribunale di Messina si lega a doppio filo alla caratura degli arrestati, nell’inchiesta su una tangente per i lavori dell’autostrada Siracusa-Gela. Ai domiciliari è finito fra gli altri Duccio Astaldi, presidente di Condotte Spa, gigante (traballante) nel settore delle costruzioni. Con Astaldi agli arresti domiciliari sono finiti il presidente del cda della Cosige Scarl, Antonio D’Andrea; l’ex capo della segretaria tecnica dell’ex governatore Crocetta, Stefano Polizzotto, e il funzionario del Consorzio autostrade siciliane (Cas), Gaspare Sceusa. In carcere invece un finanziere e Antonino Gazzarra, vicepresidente...
Errata Corrige

L’articolo è stato modificato in data 24 novembre 2023 a tutela del diritto all’oblio di una delle persone interessate, completamente assolta da ogni accusa.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi