Politica

Tanti, lenti processi per Verdini

Tanti, lenti processi per VerdiniDenis Verdini

Strategia della lumaca Chiusa l'udienza preliminare, fra un anno il processo per la bancarotta aggravata della Ste che editava il Giornale della Toscana. L'indagine è figlia dell'inchiesta, per truffa sui fondi per l'editoria, sulle società editoriali del renzusconiano leader di Ala.

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 19 aprile 2016
Denis Verdini colleziona processi lenti. Molto lenti. Quello con l’imputazione di bancarotta aggravata per il crack della Società toscana di edizioni (Ste), che pubblicava il Giornale della Toscana, inizierà il 14 marzo 2017. Fra circa un anno, e ben tre anni dopo il fallimento, sancito nel febbraio 2014. Le indagini sul crack erano state chiuse un anno dopo, e c’è voluto un altro anno per l’udienza preliminare. Una udienza chiusa ieri dal gup Limongi che ha mandato a processo con Verdini, socio di maggioranza e amministratore di fatto della Ste, anche il suo braccio destro Massimo Parisi, deputato eletto nel...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi