Italia

Tav, M5S: «Basta chiacchiere. È inutile e non si farà»

Il capo cantiere Ieri, Di Maio, mentre il collega Salvini era in Val di Susa, ha ribadito che non è andato né andrà a Chiomonte perché «lì non è stato scavato ancora un solo centimetro, c’è solo un tunnel geognostico, non è un’opera incompiuta ma una mai iniziata»

Pubblicato quasi 6 anni faEdizione del 2 febbraio 2019
Un vicepremier qui, in divisa e gilet, un altro là, a centinaia di chilometri dal cantiere Tav, in Transatlantico. Ma è quest’ultimo, il pentastellato Luigi Di Maio il più in difficoltà. Lo stop alla Torino-Lione, uno dei cardini del Movimento 5 Stelle, sbandierato prima e durante la campagna elettorale, viene osteggiato dall’alleato leghista. E non viene in soccorso ai 5 stelle il decantato contratto di governo che con uno sfumato «ci impegniamo a ridiscuterne integralmente il progetto nell’applicazione dell’accordo tra Italia e Francia» è tutto fuorché lapidario. Come non sarà risolutiva nemmeno l’analisi costi-benefici, la cui pubblicazione viene posticipata di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi