Lavoro

Teleperformance, l’accordo salva gli operatori

Teleperformance, l’accordo salva gli operatori

Call center Un piano di solidarietà permetterà di lasciare aperte le sedi di Taranto e Roma: si rischiavano fino a 3 mila posti

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 30 luglio 2015
Non ci saranno esuberi, né chiusure: le sedi di Taranto e di Roma del gruppo francese dei call center Teleperformance, resteranno aperte. A salvare i 1.881 lavoratori a tempo indeterminato delle due sedi, l’accordo raggiunto alla mezzanotte di martedì al ministero del Lavoro tra management e sindacati, che prevede l’applicazione dei contratti di solidarietà per un anno, il cui pagamento sarà anticipato dall’azienda, con una percentuale di applicazione al 31,7%. L’intesa raggiunta neutralizza i 627 esuberi annunciati nella riunione di martedì dal gruppo e fa tirare un lungo sospiro di sollievo agli oltre tremila lavoratori implicati nella vertenza. Nei mesi...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi