Rubriche

Televisione e social al fotofinish

Ri-Mediamo La televisione continua ad essere importante, ma è in calo rispetto all’ascesa dei social. Chi sta studiando in modo scientifico la recente campagna elettorale (“Osservatorio tg”, a cura del dipartimento di Scienze sociali di Roma e di Eurispes) sostiene che il distacco si sta riducendo molto. Anzi, aspettiamoci il sorpasso nelle prossime consultazioni politiche

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 29 maggio 2019
Persino meglio del previsto le tribune elettorali della Rai. Uno share tra il 2% e il 4,5%, grazie soprattutto agli azzeccati confronti a tre collocati in orario decente sulla terza rete. Come si vede, se si osa un po’ il pubblico si appalesa. È un sintomo interessante, da valutare con cura da parte dei vertici dell’azienda pubblica. Certamente la televisione continua, eccome, ad essere importante, ma è in calo rispetto all’ascesa dei social. Chi sta studiando in modo scientifico la recente campagna elettorale (“Osservatorio tg”, a cura del dipartimento Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università La Sapienza e di Eurispes) sostiene...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi