Politica

Tempi lunghi e riforme La corsa all’oro è a ostacoli

Tempi lunghi e riforme La corsa all’oro è a ostacoliGiuseppe Conte – LaPresse

Next Generation Gentiloni avverte: se si concorda un progetto che non viene realizzato si perde la tranche. Il governo vuole partire dal fisco, ma i fondi non arriveranno presto e il Mes divide. Anche la Lega è pero costretta a riconoscere il «passo avanti»

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 29 maggio 2020
Le borse festeggiano, lo spread precipita e persino per l’opposizione, in Italia, diventa difficile storcere il naso di fronte al Next Generation Eu. «È un passo avanti ma il fattore tempo è indispensabile», afferma in mattinata il leghista Molinari e Meloni, pur mettendo le mani avanti perché «quando sento parlare di riforme strutturali ho i brividi», ammette che «in Europa qualcosa si muove». I 5S devono inventarsi una formula adeguata al passato euroscettico e Crimi la trova accreditando al pugno duro del governo italiano la svolta o almeno l’innegabile sterzata: «La linea della fermezza paga». Come dire: abbiamo piegato l’Europa....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi