Scuola

Terni, non vuole il crocefisso in classe. Prof sospeso per un mese

Terni, non vuole il crocefisso in classe. Prof sospeso per un meseFranco Coppoli, docente di lettere a Terni

Accade in Italia Sospeso dall’insegnamento e dallo stipendio. Franco Coppoli: Una sanzione ingiustificata. Nell'ordinamento italiano non c'è alcuna legge che impone la presenza del crocefisso in classe nelle scuole superiori pubbliche»

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 3 aprile 2015
Sospeso dall’insegnamento e dallo stipendio per un mese per avere tolto i crocefissi dalle aule dell’Istituto per geometri Sangallo di Terni durante le sue lezioni. La nuova Inquisizione si è accanita ieri su Franco Coppoli, docente di lettere, comminando una pena durissima alle convinzioni laiche, democratiche e repubblicane di un insegnante. Coppoli era stato sospeso per dodici giorni a settembre perché si era rifutato di interrompere la lezione durante un controllo in classe della polizia con i cani antidroga. La sospensione, giunta al termine di un procedimento disciplinare avviato ad inizio anno, è stata notificata ieri. Coppoli farà ricorso al...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi