Internazionale

Texas: Profondo Rosso

Le primarie in Texas inaugurano la stagione elettorale "mid-term". I repubblicani presentano un candidato ultraconservatore a governatore e suonano la carica per riprendersi il senato di Washington e "azzoppare" Obama.

Pubblicato più di 10 anni fa
Con una popolazione di 26 milioni di abitanti, il secondo territorio  per estensione (più grande solo l’Alaska) e un economia pari a quella della Corea del Sud il Texas ha il suo peso nella politica americana; così le primarie tenute ieri nello stato della stella solitaria hanno in qualche segnato l’inizio effettivo della stagione elettorale di mezzo termine. Il Texas è profondamente  “rosso” (nel senso di conservatore) e comunque, col suo collegio elettorale forte di 38 voti, un contrappeso essenziale agli stati democratici delle coste e la roccaforte repubblicana più importante nelle elezioni presdienziali ,. Da questa “anti-California” parte la...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi