Tomaso Montanari, rettore dell'Università degli stranieri di Pisa
Tomaso Montanari
Politica

Tomaso Montanari: «Da Pd e 5 stelle due debolezze imperdonabili»

Intervista Lo storico dell’arte: «Le loro reazioni al nostro appello mostrano ignavia. Come fanno i dem ad allearsi con Calenda che è di centrodestra? E il termovalorizzatore non è un ostacolo insormontabile. Si chiudano in una stanza e ci dicano come rendere migliore il Lazio»
Pubblicato quasi 2 anni faEdizione del 8 gennaio 2023
«Voglio insistere: Pd e 5 stelle, chiudetevi in una stanza e, alla fine, diteci se il Lazio può diventare un posto migliore per chi sta peggio. E come farlo. Da questa idea di fondo, se la si trova, poi derivano anche le soluzioni concrete su temi come il termovalorizzatore». Tomaso Montanari, storico dell’arte, è uno dei firmatari insieme a Fabrizio Barca, Luciana Castellina e Giorgio Parisi dell’appello per mettere in piedi una coalizione progressista alle regionali del Lazio, lanciato il 3 gennaio sul manifesto e che ha raggiunto le 4mila adesioni. Dopo 4 giorni che bilancio fa della vostra iniziativa?...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi