Italia

Torino, contestarono Roccella: nessuna minaccia, archiviati

Torino, contestarono Roccella: nessuna minaccia, archiviatiTorino, la contestazione alla ministra Roccella – Ansa

La decisione Erano stati denunciati 23 attiviste e attivisti di Extinction Rebellion, Non Una Di Meno e Fridays for Future, poi attaccati dal centrodestra e da Meloni perché «violenti». La procura scrive: «Non vi è traccia di condotte intimidatorie»

Pubblicato 7 mesi faEdizione del 21 aprile 2024
È passato quasi un anno da quella concitatissima giornata al Salone del Libro di Torino, quando la ministra per la Famiglia Eugenia Roccella fu contestata dai movimenti eco-femministi e la deputata di Fdi Augusta Montaruli urlò «vergogna» all’allora direttore Nicola Lagioia. Per condannare quella protesta si scomodò addirittura la premier Giorgia Meloni, che la definì «inaccettabile». Ieri la Procura di Torino ha archiviato 23 denunce per violenza privata. Le accuse erano rivolte ad attiviste e attivisti di Extinction Rebellion, Non Una Di Meno e Fridays for Future. «Non vi è traccia di condotte implicitamente o esplicitamente minacciose, violente o intimidatorie...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi