Internazionale

Tornano le bombe umane a Beirut, decine di morti

Tornano le bombe umane a Beirut, decine di morti

Libano Almeno 37 persone sono state fatte a pezzi da due kamikaze con cinture esplosive che si sono fatti saltare in aria simultaneamente davanti ad un centro commerciale di Burj al Barajneh, sobborgo nella zona sud della capitale libanese roccaforte di Hezbollah.

Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 13 novembre 2015
È stata una carnefina, tra le più gravi avvenute negli ultimi anni a Beirut. Almeno 37 persone – uomini, donne, bambini – sono state fatte a pezzi da due kamikaze con cinture esplosive che si sono fatti saltare in aria simultaneamente davanti ad un centro commerciale di Burj al Barajneh, un sobborgo meridionale di Beirut, che ospita l’omonimo campo profughi palestinese, e considerato una roccaforte del movimento sciita Hezbollah. La Croce rossa libanese ha comunicato che ci sono stati anche 181 feriti, molto dei quali in condizioni gravissime, con poche speranze di salvarsi. Non ci sono dubbi che questa strage...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi