Politica

Toscana ai ballottaggi, derby a sinistra a Campi Bisenzio

Toscana ai ballottaggi, derby a sinistra a Campi BisenzioPiazza del Campo a Siena

Amministrative 2023 Tempi supplementari a Siena, Massa e anche a Pisa, dove il centrodestra balla per l'intera giornata sul 50%, ma non passa al primo turno. Si tornerà a votare anche a Pietrasanta, Pescia e nella città della Gkn, qui in scena il duello fra il Pd e la sinistra unita insieme al M5s.

Pubblicato più di un anno faEdizione del 16 maggio 2023
Il primo turno delle elezioni comunali in Toscana sta offrendo molteplici spunti di riflessione alle forze politiche, nessuna esclusa. Con i ballottaggi che interesseranno fra due settimane Siena, Massa e anche Pisa, dove il centrodestra balla per l’intera giornata sul 50%, con nove punti sul centrosinistra, ma non passa al primo turno. E con Campi Bisenzio, popolosa città di 50mila abitanti al confine con Firenze, dove il secondo, decisivo turno riguarderà da una parte il Pd, e dall’altra tutte le forze di sinistra unite e il Movimento 5 stelle. Chiudono il cerchio dei comuni sopra i 15mila abitanti i ballottaggi...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi