Visioni

Tre Allegri Ragazzi Morti, ritorno alle origini

Tre Allegri Ragazzi Morti, ritorno alle originiTre Allegri Ragazzi Morti – foto di Annapaola Martin

Musica Un nuovo album - Garage Pordenone - e un tour per il ritorno della band. “Le possibilità prospettate dal web sono ormai chiuse. L’indipendenza resta una condizione mentale, siamo nati quando non c'era mercato per i Tarm, abbiamo cercato un'indipendenza, fra virgolette poetica, dall'idea di fare una musica catalogabile come merce. Tuttavia essere proprietari o distributori delle proprie cose è sempre più difficile”

Pubblicato 6 mesi faEdizione del 16 maggio 2024
Per un anniversario così importante potevano tranquillamente accontentarsi di un tour celebrativo che, spinto dalla loro storia, avrebbe avuto la garanzia di pubblico, per poi giocarsi in seguito il disco. Ma non sarebbe stato nello spirito dei Tre Allegri Ragazzi Morti che tagliano il traguardo dei trent’anni con un nuovo album, Garage Pordenone (ovviamente Tempesta Dischi), un titolo che sembra la chiusura di un cerchio, di ritorno alle origini, la città dove è nata la band di Davide Toffolo, Enrico Molteni e Luca Masseroni. Un disco rock che è, come spesso accade con i TARM, disseminato di doppi sensi, ironia,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi