Alias
«Triangle strategy», rinunciare alla corona
Games Rinunciando al realismo, questo sparatutto è illustrato in una miscela affascinante tra 2d e 3d, con i personaggi e i panorami composti da mucchietti di antichi pixel
Games Rinunciando al realismo, questo sparatutto è illustrato in una miscela affascinante tra 2d e 3d, con i personaggi e i panorami composti da mucchietti di antichi pixel
Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 11 giugno 2022
Incidere sulle superfici del dramma, tentare di modificare la narrazione affinché la tragedia, seppure immutabile nel suo essere cornice, non si concluda con una catastrofe ma con quella che J.R.R. Tolkien definì con un suo neologismo «eucatastrofe», congiungendo al disastro e allo sconvolgimento il prefisso «eu», che in greco significa «buono». Mutare il corso degli eventi, spesso solo in maniera parziale e prevedibile, è un’opzione diffusa nel videogame, forma del racconto per necessità e definizione interattiva; una possibilità raramente così critica e disperata come in Triangle Strategy per Nintendo Switch, gioco di tattica a turni ambientato durante una guerra fantasy...