Commenti

Trisulti non diventi la «Certosa di Steve Bannon»

Trisulti non diventi la «Certosa di Steve Bannon»Steve Bannon

Mobilitazione Marcia di protesta a Collepardo - Frosinone il 29 dicembre. La Certosa non può diventare il teatro di giochi e affari politici che favoriscono l’intolleranza, l’odio e la discriminazione.

Pubblicato quasi 6 anni faEdizione del 22 dicembre 2018
La Certosa di Trisulti a Collepardo, incastonata tra i boschi degli stupendi Monti Ernici in provincia di Frosinone, sta per diventare una tra le sedi di rappresentanza e scuole di formazione che il movimento politico internazionale guidato da Steve Bannon (The Movement), di chiaro stampo cattolico fondamentalista, nazionalista e di estrema destra, sta aprendo in tutta Europa con l’obiettivo dichiarato di diffondere il nuovo “verbo” sovranista e xenofobo. Tra polemiche e molte perplessità da parte della comunità locale, al tempo di Dario Franceschini alla guida del Ministero dei Beni e delle attività culturali, la fondazione Dignitatis Humanae Institute (DHI), vicina...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi