Internazionale

Troppi affari con Israele, Bds Turchia contro Zorlu Holding

Troppi affari con Israele, Bds Turchia contro Zorlu Holding – BDS Turkey

Energia, finanza, cultura... I Fountains D.C. annullano uno show nella sala concerti dell'azienda a Istanbul: «Viene prima la solidarietà con i palestinesi»

Pubblicato 3 mesi faEdizione del 25 agosto 2024
L’azienda turca Zorlu Holding è nel mirino del boicottaggio internazionale contro l’occupazione israeliana, in solidarietà con il popolo palestinese. Si tratta di un conglomerato multinazionale operante principalmente nei settori industriale, elettronico, immobiliare, culturale, energetico e finanziario, fondato nel 1990 dai fratelli Ahmet e Zeki Zorlu. Negli anni 2000 le aziende controllate da Zorlu Holding sono cresciute rapidamente in termini di dimensioni e fatturato. In particolare, Vestel (elettrodomestici per la casa) è diventata una delle maggiori aziende operanti nel proprio settore a livello mondiale. CONTEMPORANEAMENTE, Zorlu ha scoperto il mercato israeliano, investendovi rapidamente e in modo massiccio. «È la principale azienda...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi