Economia

«Truffati e traditi», i risparmiatori contro il «governo del cambiamento»

«Truffati e traditi», i risparmiatori  contro il «governo del cambiamento»protesta dopo il crack di Banca Etruria

Dopo il decreto Salvabanche L'associazione delle vittime del salvataggio degli istituti di credito: «Avete preso un sacco di voti promettendo rimborsi ma non siete meglio del Pd». Di Maio li convoca l'8 al Mef e risponde: «Per voi in manovra abbiamo messo1 miliardo e mezzo»

Pubblicato circa 6 anni faEdizione del 4 novembre 2018
Si sono sempre sentiti traditi, i risparmiatori vittime dei crack bancari degli ultimi anni: 16 mila persone soltanto quelli che hanno presentato domanda al fondo interbancario per i risarcimenti. Inizialmente si sono sentiti traditi dagli istituti a cui si erano affidati, poi, tantissimo, dal governo Renzi e da quello successivo, Gentiloni, ai quali chiedevano con fiaccolate, sit-in e proteste di non essere dimenticati mentre salvavano le banche. Ora si sentono traditi ancora di più e se la prendono con il «governo del cambiamento» che li ha illusi, promettendo ciò che nessuno prima aveva detto: un rimborso totale. In effetti l’articolo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi