Europa

Tsipras, la sinistra che vince fa il giro d’Italia

Tsipras, la sinistra che vince fa il giro d’ItaliaAlexis Tsipras alla manifestazione di Torino

Un'altra Europa Il leader di Syriza il giorno dopo il successo elettorale alle amministrative greche viene a dare la spinta decisiva ai compagni italiani. Al mattino conferenza stampa davanti alla Statale di Milano, nel pomeriggio è a Torino e gran finale in serata in piazza Maggiore a Bologna. "Votiamo per cambiare l'Europa, contro le larghe intese dell'austherity e per un new deal europeo"

Pubblicato più di 10 anni faEdizione del 20 maggio 2014
“Abbiamo portato a Milano la sinistra che vince”. Alexis Tsipras è appena sbarcato tra gli applausi davanti alla Statale di Milano. Arriva dalla Grecia il giorno dopo il voto delle amministrative. I risultati della sua Syriza visti dalla sinistra italiana sono stellari. Un sogno che fa quasi invidia ma che aiuta a sperare. Il fatto che proprio ieri il leader greco fosse qui per cercare di spingere i compagni italiani oltre la fatidica soglia del 4% la dice lunga sulla generosità di questo uomo di 39 anni. Nel pomeriggio è corso a Torino per un comizio di fronte a un...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi