Rubriche

Tso, il controllo dei Garanti aiuta la cura

Fuoriluogo Venerdì 10 maggio a Firenze, l'incontro organizzato dalla Società della Ragione (area San Salvi, edificio 35, dalle 10 alle 17) sui compiti dei Garanti delle persone private della libertà in tema di Trattamento Sanitario Obbligatorio (Tso)

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 1 maggio 2019
Fra le tante «tappe» di iniziative territoriali verso il traguardo di Roma, con la prossima Conferenza Nazionale della Salute Mentale, la tappa fiorentina di venerdì 10 maggio (organizzata dalla Società della Ragione, area San Salvi, edificio 35, dalle 10 alle 17) è dedicata ai compiti dei Garanti delle persone private della libertà in tema di Trattamento Sanitario Obbligatorio (Tso). L’attenzione alle condizioni delle persone sottoposte a trattamento contro la propria volontà fa parte del mandato istituzionale del Garante Nazionale, e insieme dei Garanti regionali; tuttavia è rimasto un ambito finora in ombra, e anche poco conosciuto, rispetto al mandato principale...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi