Italia

Tunnel Tav e aeroporto, il Pd insiste

Tunnel Tav e aeroporto, il Pd insisteIl presidente toscano Enrico Rossi

Grandi opere inutili e dannose Anche Raffaele Cantone dell'Anac segnala in consiglio regionale le zone grigie che accompagnano il sottoattraversamento fiorentino dell'alta velocità. Tommaso Fattori: "Non è stato reticente e non ha minimizzato". Silenzioso il Pd fiorentino e toscano, favorevole al costosissimo maxi progetto. E sul nuovo aeroporto ci sono i ricorsi al Tar di Unipol e dei comitati ambientalisti.

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 27 febbraio 2016
Al comitato fiorentino “No tunnel Tav” quasi non ci credevano: anche l’autorità anticorruzione schierata, per bocca di Raffaele Cantone, contro una delle due grandi opere – inutili e dannose – che sta facendo discutere da anni la città, fra contestazioni di ogni genere. E che va avanti: “Ai Macelli – conferma l’ad di Rfi, Raffaele Gentile – i lavori vanno con una certa regolarità”. Lì dove si sta costruendo, a non più di un chilometro dalla stazione centrale di Santa Maria Novella, il grande scalo sotterraneo destinato ai treni superveloci. Nei report ufficiali la presa di posizione di Cantone è...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi