Lavoro

Turni lunghi e straordinari non pagati: proteste allo Spallanzani

Turni lunghi e straordinari non pagati: proteste allo Spallanzani

Sanità L'istituto romano è un fiore all'occhiello nella lotta contro l'Hiv. Due infermieri minacciati di licenziamento dopo un'intervista alla radio. La dirigenza dell'ospedale ammette le carenze di organico: «Concorsi e revisione dei fondi per trovare una soluzione»

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 19 luglio 2017
Carenza di personale e turni prolungati, straordinari non retribuiti, tensioni tra gli operatori sanitari e la dirigenza: all’istituto Spallanzani di Roma – polo d’eccellenza europeo nella lotta contro l’Hiv e le malattie infettive – da mesi sono in atto le proteste di Cobas e Nursind. Ieri un presidio, mentre due infermieri sono stati minacciati di licenziamento per aver reso dichiarazioni ritenute diffamatorie nel corso di una intervista radiofonica. Già nel dicembre scorso si era tentata una procedura di raffreddamento presso la prefettura di Roma, e messa davanti alle richieste dei sindacati la dirigenza dell’ospedale aveva promesso di far fronte ai...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi