Italia

Tutta colpa di Maria Juana

Tutta colpa di Maria Juana

Droghe Presentata la relazione al Parlamento sull’uso delle sostenze stupefacenti. Sballati i dati del capo Dipartimento Serpelloni. Sballati i dati del capo Dipartimento Serpelloni. Sballati i dati del capo Dipartimento Serpelloni. «Calano i consumi». Anzi no. «È boom di canne»

Pubblicato più di 11 anni faEdizione del 25 luglio 2013
Tutta colpa di Maria Juana. Tetragono a ogni analisi complessiva, sordo alle critiche degli stessi magistrati, cieco davanti alle sofferenze dell’intero sistema carcerario, il Dipartimento politiche antidroga va all’ennesima crociata contro la cannabis. Per farlo manovra anche i dati. Prima sottolinea che «negli ultimi 12 mesi il 95% degli italiani fra i 15 e i 65 anni non ha fatto uso di droghe». Poi bussa a cassa e lancia il suo vero messaggio: «Nel 2012 c’è stato un forte calo dei budget per la prevenzione – dice Giovanni Serpelloni – e ad aggravare la situazione risulta essere l’aumento dei consumi...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi