Lavoro

Tutta Marradi difende la “fabbrica dei marroni”

Delocalizzazioni Le operaie dell'Ortofrutticola del Mugello, i sindacati di categoria Flai Cgil e Fai Cisl, l'amministrazione comunale e anche il potente Pd toscano bocciano la bozza di piano di riconversione industriale presentata da Italcanditi, che continua a voler spostare nel giro di pochi giorni la produzione dei marron glacé dall'Alto Mugello a Pedrengo nel bergamasco.

Pubblicato quasi 3 anni faEdizione del 23 gennaio 2022
Riccardo ChiariMARRADI (FI)
Non ci siamo, dicono a una voce le lavoratrici dell’Ortofrutticola del Mugello, i sindacati di categoria Flai Cgil e Fai Cisl, l’amministrazione comunale di Marradi e anche il potente Pd toscano. La bozza di piano di riconversione presentata da Italcanditi, che continua a voler spostare nel giro di pochi giorni la produzione dei marron glacé dall’Alto Mugello a Pedrengo nel bergamasco, è stata dunque rispedita al mittente. E in attesa del nuovo incontro sulla vertenza, previsto per il 28 gennaio prossimo, va avanti il presidio operaio ai cancelli della “fabbrica dei marroni”. “L’azienda ci ha presentato una bozza di piano...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi