Italia

“Tutti da condannare per Magherini”

“Tutti da condannare per Magherini”Riccardo Magherini

Omicidio in San Frediano Il pm Bocciolini chiede nove mesi di reclusione per tre carabinieri, e dieci mesi per un altro militare dell'Arma responsabile di aver scalciato il giovane, già prono a terra e immobilizzato dagli altri sul selciato gelido. Impedendogli di respirare.

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 1 giugno 2016
“Se lo avessero messo a sedere, invece che lasciarlo sdraiato, Riccardo Magherini non sarebbe morto. I carabinieri avevano l’obbligo della sua incolumità, mentre hanno contribuito alla sua morte”. Le parole del pubblico ministero Luigi Bocciolini arrivano forti e chiare in aula di udienza. Ricordano molto da vicino quello che hanno sempre detto i familiari del giovane e il loro legale Fabio Anselmo: “Un fatto è certo, se Riccardo quella notte non avesse incontrato i carabinieri, oggi sarebbe ancora vivo”. Un atto di accusa corroborato da numerosi dati di fatto emersi nel corso del dibattimento. E confermato dal pm Bocciolini, che...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi