Lavoro

Tutti fanno soldi con gli autobus, solo in Italia il governo se ne frega

Un vecchio autobus in circolazione a RomaUn vecchio autobus in circolazione a Roma

Trasporto Pubblico I veicoli pubblici elettrici e a idrogeno sono un mercato in grandissima espansione. Ma Salvini è contento di importare, Urso di privatizzare

Pubblicato 6 mesi faEdizione del 4 giugno 2024
Il 7 maggio un tracotante ministro Matteo Salvini ha inaugurato nella sua Milano la «Next Mobility Exhibition». In Fiera a Rho: «Il tavolo sul trasporto pubblico è costante e attento», dichiarò mentre girava fra gli stand dei produttori di bus, un mercato in grande espansione in tutto il mondo e perfino in Italia. «Nel solo 2023 l’immatricolato a zero emissioni è cresciuto del 240%», sostenevano gli organizzatori della fiera, citando la Chatrou Cme Solutions), con «un 30% dei nuovi autobus urbani immatricolati in Italia a zero emissioni, contro il 4% delle auto. Considerando anche i bus a lunga percorrenza –...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi