Economia

Uber Black nell’uovo di Pasqua, il tribunale di Roma dice sì

Uber Black nell’uovo di Pasqua, il tribunale di Roma dice sì

Gig economy e servizi pubblici Accolta a Roma la tesi della multinazionale Usa: via libera alla app di Uber Black, le sue automobili potranno girare a Roma e Milano. Il nuovo round dello scontro con i tassisti andrà in scena il 5 maggio, quando è prevista l’udienza per l’appello contro l’esposto delle associazioni di categoria per «concorrenza sleale»

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 15 aprile 2017
A Pasqua le app di Uber Black saranno attive e le sue automobili potranno girare a Roma e Milano. L’esposto della multinazionale americana contro l’ordinanza che aveva imposto il blocco del servizio lo scorso 7 aprile è stato accolto dal Tribunale di Roma. Il nuovo round dello scontro con i tassisti andrà in scena il 5 maggio, quando è prevista l’udienza per l’appello contro l’esposto delle associazioni di categoria per «concorrenza sleale». Fino alla pronuncia definitiva, il campione del capitalismo di piattaforma potrà usare la contestata app, ma dovrà confrontarsi con le richieste dei giudici che chiedono di usare la...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi