Economia
Ue: trasparenza sugli algoritmi
Stop ai risultati delle ricerche online di prodotti e servizi senza trasparenza, dai voli aerei su Skyscanner alle camere d’hotel su Booking sino ai libri su Amazon o accessori su […]
/var/www/vhosts/ilmanifesto.co/ems/data/wordpress/wp content/uploads/2013/12/23/24eco spalla google
Stop ai risultati delle ricerche online di prodotti e servizi senza trasparenza, dai voli aerei su Skyscanner alle camere d’hotel su Booking sino ai libri su Amazon o accessori su […]
Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 28 aprile 2018
Stop ai risultati delle ricerche online di prodotti e servizi senza trasparenza, dai voli aerei su Skyscanner alle camere d’hotel su Booking sino ai libri su Amazon o accessori su eBay. E’ questo l’obiettivo del nuovo regolamento proposto dalla Commissione Ue nel quadro del mercato unico digitale, dopo la maxi multa da 2,42 miliardi di euro comminata a Google per abuso di posizione dominante nel campo delle ricerche online. Da Amazon a Google le piattaforme intermediarie tra i venditori e i consumatori dovranno fare chiarezza sugli algoritmi usati per visualizzare risultati e prezzi, la differenza di pubblicità tra i servizi...